Ninite cos’è e come si usa?

ninite

Installa più programmi mentre ottieni altre cose

Ninite è un servizio online di facile utilizzo che consente agli utenti di installare più programmi software su un computer contemporaneamente.

Lo fa utilizzando un programma che scarichi prima e gestendone le app, invece di farlo da solo. Il programma di installazione dell’app è un modo rapido e semplice per scaricare in modo affidabile e in blocco le applicazioni di massa.

Ninite funziona solo su una macchina Windows .

Perché usare Ninite?

chrome_S06OJB6TUi Ninite cos'è  e come si usa?

Molti di noi hanno installato diverse forme di software sui nostri computer, dalle soluzioni vocali e video chiamate come Skype o WhatsApp ai programmi antivirus e di sicurezza. Poi ci sono i browser internet, come Chrome o Firefox . In generale, installiamo singoli programmi uno per uno quest’ esercizio che richiede tempo.

Qui entra in gioco Ninite, uno strumento che è stato progettato specificamente per installare più programmi contemporaneamente.

Le applicazioni vengono installate dai rispettivi siti Web ufficiali, garantendo sempre il download delle versioni ufficiali più recenti.

Qualsiasi adware ovvero un software scaricato, spesso in maniera inconsapevole, durante  l’installazione di un software gratuito facoltativo al download viene ignorato e bloccato.

Ninite applica anche eventuali aggiornamenti software in modo tempestivo ed efficiente; non è più necessario aggiornare i programmi installati uno alla volta. Non tutti i programmi sono disponibili per l’installazione, ma vale la pena controllare per vedere se soddisfa le tue esigenze.

Come usare Ninite

chrome_jg1K6BghTu Ninite cos'è  e come si usa?

Per utilizzare lo strumento, seleziona le applicazioni che vuoi installare sul tuo sistema e Ninite scaricherà un pacchetto di installazione che incorpora tutte le applicazioni scelte. Ninite è semplice da usare in pochi semplici passaggi.

  1. Vai al sito Web:  http://ninite.com .
  2. Seleziona tutte le applicazioni che vuoi installare.
  3. Fai clic su  Ottieni il tuo Ninite  per scaricare un programma di installazione personalizzato.
  4. Una volta scaricato, scegli le applicazioni pertinenti, avvia il programma di installazione e lascia il resto a Ninite.

I vantaggi di Ninite

Ninite è un programma completo  d’installazione app molti vantaggi alcuni dei quali:

  • Installa automaticamente le applicazioni / i programmi utilizzando le impostazioni predefinite nei percorsi predefiniti.
  • Ignora e deseleziona qualsiasi adware verificando che non sia installato con l’applicazione.
  • Rileva automaticamente i sistemi a 64 o 32 bit e installa il programma pertinente.
  • Le applicazioni vengono installate automaticamente nella lingua del computer.
  • L’ultima versione viene sempre scaricata dai loro siti ufficiali insieme ad eventuali aggiornamenti.
  • Le applicazioni installate esistenti vengono ignorate a meno che non debbano essere aggiornate e vengono eseguite tutte le richieste di riavvio.
  • Facile da usare ed esegue il processo di installazione quando viene scaricato Ninite.

 

Ogni installazione  è contrassegnata con un ID di installazione che viene utilizzato per garantire che sia installata solo la versione più recente dell’applicazione. In Ninite Pro, è possibile bloccare la versione installata dell’applicazione utilizzando un interruttore di blocco . La versione Pro ha anche una cache di download che salta il passaggio di download e completa il processo di installazione più rapidamente.

L’elenco delle applicazioni che possono essere scaricate e installate  è completo e gratuito. Le applicazioni sono raggruppate in intestazioni specifiche: Messaggistica, Media, Strumenti per sviluppatori, Immagini, Sicurezza e altro. Sul sito Web è disponibile un elenco di app che possono essere installate, ad esempio Chrome, Skype, iTunes, PDFCreator, Foxit Reader, Dropbox, OneDrive, Spotify, AVG, SUPERAntiSpyware, Avast, Evernote, Google Earth, Eclipse, TeamViewer, e FireZilla.

Attualmente, Ninite e la sua versione  Pro elencano 119 programmi che possono essere installati. Se l’app che desideri installare non è elencata, è possibile inviare una richiesta  tramite il loro modulo di suggerimento.

Una volta installate le applicazioni e assicurando la connessione a Internet, Ninite può essere impostato per aggiornare automaticamente le applicazioni installate a intervalli regolari, assicurandosi che le applicazioni del sistema siano sempre l’ultima versione disponibile senza dover fare alcuno sforzo. Gli aggiornamenti e le patch delle app possono essere controllati manualmente, impostati automaticamente, “bloccati” in Ninite Pro in modo che la versione corrente non venga modificata o aggiornata manualmente.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.