I 5 Bot Telegram più utili da attivare

Telegram Bot

Non è più un mistero che Telegram sia l’applicazione di messaggistica istantanea più avanzata attualmente disponibile, grazie alle sue innumerevoli funzionalità innovative. Tra le tante abbiamo i tanto famosi bot Telegram, dei veri e propri applicativi in grado di automatizzare le più svariate funzioni quotidiane. L’obiettivo è, quindi, quello di stilare una lista con i migliori bot Telegram.

Come accennato prima un bot Telegram è un’applicativo, un servizio automatizzato che risolve automaticamente un dato compito. Telegram è diventata nel corso degli anni contenitore di un’infinità di bot e scegliere i migliori bot Telegram risulta davvero complicato, se non impossibile. Noi cercheremo di citare i migliori bot Telegram utili in qualsiasi aspetto del quotidiano.

Per approfondimenti  puoi leggere l’articolo dedicato: cosa sono i bot telegram?

TrackBot: tra i migliori bot Telegram per monitorare una spedizione

telegram-trackbot I 5 Bot Telegram più utili da attivare

TrackBot è un bot gratuito che consente di tener traccia di tutte le spedizioni in modo semplice e veloce sulla piattaforma Telegram. TrackBot è gratuito, offre notifiche veloci ed affidabili, possiede il riconoscimento automatico del corriere in base al codice, offre un supporto a tanti corrieri in italiano, visualizza la data di consegna prevista e sopratutto include una sezione per l’assistenza.

comandi disponibili sono pochi e semplici e garantiscono una gestione completa delle proprie spedizioni. Abbiamo il comando traccia per tracciare una spedizione, comando modifica per modificare il nome di una spedizione o cambiare il corriere inserito, il comando stop per rimuovere una spedizione, il comando annulla per annullare il comando corrente ed il comando aiuto che visualizza la lista di tutti i comandi.

Sulla pagina ufficiale del bot è presente una tabella indicante lo stato dei corrieri nelle ultime 12 ore. Il pallino rosso indica che il sito web del corriere è irrangiungibile, oppure vi è un problema interno ai server, il pallino giallo indica che potrebbero esserci dei ritardi di qualche minuto nella ricezione delle notifiche, il pallino verde indica che tutto funziona correttamente.

L’utilizzo del bot, come detto già, è semplicissimo: utilizzare il comando traccia ed inserire il codice della spedizione oppure la foto del codice a barre, cliccare su traccia la spedizione, scegliere il nome da dare alla spedizione (oppure inviare un punto per impostare come nome la data odierna). A questo punto per visualizzare il monitoraggio in corso utilizzare il comando lista.

WeatherBot: tra i migliori bot telegram per il meteo

migliori-bot-telegram-weatherbot I 5 Bot Telegram più utili da attivare

WeatherBot è il bot Telegram che permette di restare aggiornati costantemente sulle condizioni meteorologiche di una località. Il bot, nello specifico, offre all’utente informazioni riguardanti condizione meteo, nuvolosità e temperatura. Inoltre è presente la funzionalità che consente di ottenere informazioni sulle previsioni del meteo del giorno corrente e dei prossimi due giorni, con temperatura minima e temperatura massima.

Dalle impostazioni è possibile selezionare la lingua (inglese, spagnolo, olandese, portoghese, italiano ed esperanto), l’unità di misura (sistema metrico e sistema imperiale) ed allarmi.

Wikipedia Search: tra i migliori bot per effettuare ricerche

migliori-bot-telegram-wikibot I 5 Bot Telegram più utili da attivare

Wikipedia Search è un bot che consente di effettuare delle ricerche su Wikipedia in modo veloce e semplice. La vera potenzialità del bot, che lo inserisce di forza tra i migliori bot Telegram, è la sua natura inline. Quindi risulta possibile utilizzare e quindi sfruttare le funzionalità del bot in qualsiasi conversazione su Telegram, quindi gruppi, chat, canali e cosi via.

L’utilizzo del bot Wikipedia Search è immediato: digitare sul campo adatto @wiki + linguaggio da utilizzare per la ricerca (es, en, it) + testo da ricercare e senza inviare il messaggio scegliere la ricerca correlata tra le tante proposte. Ad esempio se vogliamo cercare tecnologia su Telegram con il bot Wikipedia Search dobbiamo digitare @wiki it tecnologia.

TerremotiBot: il bot che avvisa in caso di sisma

migliori-bot-telegram-terremotibot I 5 Bot Telegram più utili da attivare

TerremotiBot è un bot utilissimo che permette di ricevere notifiche per i terremoti che avvengono in una specifica zona. Il bot, basandosi sui dati dell’ente italiano INGV, risulta affidabile e preciso. Per poter utilizzare il bot bisogna innanzitutto inviare come allegato la propria posizione geograficat e successivamente scegliere un raggio di azione. Il bot, non appena avviene un evento sismico nelle vicinanze, invierà delle notifiche.

TempMail: tra i migliori bot per generare email temporanee

migliori-bot-telegram-tempmail-bot I 5 Bot Telegram più utili da attivare

Il bot Telegram TempMail, bot dell’omonimo sito internet,  consente di creare velocemente con un click delle email dalla durata temporanea. Il bot fornirà e-mail e relativa password ed in particolar modo quest’ultima può esser cambiata casualmente in qualsiasi momento tramite l’opportuna sezione. Presente nel bot il link internet per aprire il sito internet e procedere alla lettura delle emailricevute.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.