I migliori 10 Canali Telegram da seguire

canali telegram vdmweb

Telegram è un servizio di instant messaging molto simile a WhatsApp, nonché il suo primo diretto concorrente. Su questo argomento c’è davvero poco da aggiungere: è gratuito, è performante e consente anche di iscriversi ad un numero molto vasto di canali.

Cosa sono i canali Telegram e come trovarli?

Eccoci giunti al secondo aspetto da chiarire: cosa sono i canali Telegram? Sono delle conversazioni all’interno delle quali solo il proprietario può scrivere e condividere articoli o altri contenuti: di contro, tu ti puoi iscrivere liberamente. Questi gruppi rappresentano delle preziosissime opportunità, soprattutto per via del fatto che ne esistono davvero tanti, ognuno con il proprio argomento centrale: sono, dunque, dei veri e propri canali tematici che ti consentono di tenerti informato su attualità, politica, sport e via discorrendo. Trovarli è molto semplice, dato che ti basta selezionare l’icona a forma di lente di ingrandimento dall’app dello smartphone, scrivere un qualsiasi tema o nome, selezionare la voce che ti interessa maggiormente e infine fare tap sull’opzione “Unisciti”. Fatto questo, verrai ufficialmente iscritto al canale e potrai seguire tutti gli aggiornamenti e i contenuti pubblicati dal suddetto.

telegram I migliori 10 Canali Telegram da seguire

Quali sono i migliori canali Telegram?

Come ti abbiamo già accennato poco sopra, esistono tantissimi canali Telegram suddivisi per categorie o argomenti diversi. In pratica, è impossibile stabilire una classifica oggettiva dei migliori, perché questa potrebbe cambiare (e di molto) in base ai gusti personali di ognuno di noi. Di seguito indicherò 20 canali che reputo utili per gli utilizzatori di telegram.


1. Ansagram

Come si può immaginare, si tratta del canale ufficiale Telegram dell’ANSA. Qui trovi davvero una marea di contenuti, aggiornati costantemente, e soprattutto troverai solo news affidabili (data l’importanza della fonte).


2. Sport Notizie 


Doveva per forza essere incluso anche questo canale, per andare incontro agli utenti amanti dello sport in genere, e non solo della Serie A o del MotoGP.


3. RicetteWeb

Magari sarà meno professionale degli altri, però in quanto a database è praticamente imbattibile: qui trovi davvero migliaia di ricette prese direttamente da Internet.


4. BiblioCineTeca 

Questo non è un semplice canale dedicato al cinema, in quanto al suo interno trovi una miriade di contenuti interessanti, relativi anche al mondo della cultura e della letteratura. Ciò che ti interessa sapere, però, è che in questo canale troverai soprattutto un elenco aggiornatissimo delle novità al cinema: se sei un amante del grande schermo, non riuscirai più a farne a meno.


5. Offerte 

il primo canale nato in Italia dedicato ai coupon e alle offerte Amazon, ma non si limita solo ad uno store, infatti si possono trovare anche promozioni eBay e tanto altro.


6. Music Italy 

Questo è un canale un po’ particolare: qui, infatti, ogni giorno viene pubblicato un link ad un pezzo musicale e un brevissimo commento al seguito.


7. WorldOfAnime

Il canale per gli amanti dei cartoni animati giapponesi.


8. Scuola

per quanto piccolino, il canale più completo in quanto propone contenuti tratti da diversi siti web ed inerenti temi, tesine, analisi, proverbi, aforismi, modi di dire e spiegazioni di ogni genere. Contenuti completi sotto il profilo culturale tratti da vari siti importanti.


9. Offerte Telefoniche

Su Telegram trovi anche le migliori offerte dei vari operatori telefonici italiani(Wind, Tre, Vodafone, TIM, Wind, Iliad, Ho Mobile e tutti gli altri).

Questo canale è sicuramente il più aggiornato, quello più preciso e attendibile, con link diretti per contattare persone reali che ti attivano offerte esclusive per farti risparmiare un sacco di soldi sulla tua tariffa telefonica.

In generale il 90% delle offerte riguarda la telefonia mobile, ma ogni tanto ci sono anche offerte per la telefonia fissa, ADSL e fibra internet da attivare a casa.


10. Ebook e libri Telegram

Se ami leggere e vuoi scaricare ebook e libri gratuitamente, questo è il canale che fa per te. Troverai tantissimi libri in formato digitale da scaricare gratis in un click, pronti per essere trasferiti sul tuo lettore ebook, smartphone, tablet o computer.


 

Condividi con:

1 thought on “I migliori 10 Canali Telegram da seguire

  1. Ciao! Ho visto che molti canali riportano solo offerte Amazon.
    Io voglio segnalarvi invece un nuovissimo canale di aste snap.
    Le aste snap perfezionano le aste al centesimo inserendo per ogni asta una scadenza ben definita, un numero massimo di rilanci per ogni partecipante, e un numero molto ristretto di partecipanti per asta.
    Questo aumenta notevolmente le probabilità di vincita dell’asta.
    Il prezzo iniziale d’asta è sempre 1 centesimo e il risparmio per il vincitore è sempre tra il 60 e il 90% del prezzo di mercato dell’oggetto.
    Ah dimenticavo… non ci sono nè costi di spedizione, nè fantomatiche “spese di gestione”.

    https://t.me/aste_snap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.